Hotel du Lac - Sirmione - Lago di Garda Hotel du Lac - Sirmione - Lago di Garda Hotel du Lac - Sirmione - Lago di Garda Hotel du Lac - Sirmione - Lago di Garda Hotel du Lac - Sirmione - Lago di Garda Hotel du Lac - Sirmione - Lago di Garda Hotel du Lac - Sirmione - Lago di Garda Hotel du Lac - Sirmione - Lago di Garda

Visita alla città di Verona


Verona, visitata ogni anno da milioni di turisti, è considerata tra le più belle città del Nord Italia. Patria della Lirica, è senza ombra di dubbio famosa per l'Arena e per la casa di Giulietta, l'infelice protagonista della vicenda narrata da Sir William Shakespeare nel romanzo Romeo e Giulietta.
Verona è, a tutti gli effetti, una città d'arte e di storia, inestimabile patrimonio culturale dell'Italia e del mondo. La Verona Romana con Piazza Bra e con lo splendido anfiteatro che oggi chiamiamo l'Arena di Verona. Un bellissimo anfiteatro che venne costruito in età flavia, in grado contenere più di 20.000 spettatori, luogo dove oggi si organizzano periodicamente famosi concerti di musica lirica e spettacoli di vario genere. Più lontano è possibile ammirare Piazza Erba, l'antico foro e centro civile della polis, mentre dopo aver oltrepassato il ponte sull'Adige si raggiunge il teatro romano.
La Verona dell'età comunale ci regala altri fantastici monumenti: Piazza delle Erbe e la Domus Mercatorum, la Torre Comunale ed il Palazzo dei Signori, spaziando fino alla vicina Piazza del Mercato Vecchio.
Verona è tutto questo ed anche molto di più: il periodo scaligero è contraddistinto da splendide costruzioni, palazzi e chiese. Il Palazzo Scaligero, Santa Maria della Scala e Castelvecchio sono solo alcuni esempi dello splendore di quegli anni.
Verona affascina e si trasforma: la dominazione veneziana offre innumerevoli spunti di osservazione e di visita. La Loggia di Frà Giocondo, il Bastione delle Boccare, Porta Nuova e Porta Vescovo sono ogni giorno meta di molto turisti.
Infine, non può mancare la visita al romantico e commovente itinerario di Romeo e Giulietta: un percorso che porterà il turista a visitare la Casa di Giulietta in via Cappello, quella di Romeo ed il convento dei Cappuccini fuori le mura.

Per maggiori informazioni sulla città di Verona: www.intesys.it/Tour/Ita/Verona.html e www.cittadiverona.it.


Visita il sito web della città di Verona

 

Utilizzando il nostro sito web acconsenti all'utilizzo dei cookie e di cookie di terze parti. E' possibile prendere visione da questo LINK (file PDF) sulle modalita' di gestione degli stessi.OK